Milan, adesso il progetto Under23 può davvero partire: il Covisoc ha bocciato la domanda dell’Ancona e ora Gerry Cardinale…
Adesso non ci sono più dubbi e il Milan Under 23 si appresta a diventare la terza squadra di un club di A iscritta al campionato di Serie C. La notizia era nell’aria da qualche giorno e adesso è arrivata la sentenza ufficiale da parte della Covisoc (La Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) in merito all’iscrizione dell’Ancona, club giudicato non idoneo alla partecipazione del prossimo campionato di Lega Pro.
La seconda squadra del Milan prenderà, quindi, da ripescata il posto dell’Ancona che, come era emerso fin dalle prime battute, aveva presentato una documentazione con problematiche evidenti (su tutte il mancato pagamento delle ultime due mensilità ai tesserati). Tra i sessanta club che hanno richiesto l’ammissione al campionato di Serie C, infatti, solamente la domanda della squadra marchigiana è stata rigettata.
Milan, il Covisoc boccia l’Ancona e ora Gerry Cardinale può iscrivere l’Under23. La situazione
Milan, progetto Under23 ci siamo: il Covisoc boccia l’Ancona e ora Gerry Cardinale…
L’Ancona adesso ha due giorni di tempo per fare ricorso che, però, non vedrebbe grandi margini per essere accolto viste le difficoltà economiche del club. Gerry Cardinale può, quindi, sorridere. Sì, perché la seconda squadra rossonera – progetto per il quale il club ha investito 12 milioni – verrà allenata da Daniele Bonera, diretta da Jovan Kirovski e giocherà le partite casalinghe a Solbiate Arno, vicino all’attuale centro sportivo di Milanello.