Il Milan avrà un calendario impegnativo nel mese d maggio, ecco il programma rossonero nel rush finale della Serie A…
Ormai ci siamo, il traguardo è vicino. Ci stiamo avvicinando alle ultime battute della stagione 2016-17 e le prossime partite decreteranno, in modo inequivocabile, i verdetti definitivi. Per i rossoneri, saranno le quattro gare finali quelle che sanciranno la qualificazione o meno in Europa.
Per raggiungere l’obiettivo, come spesso ha ammesso Vincenzo Montella, il Milan dovrà aspettare fino al 90′ della 38ª giornata vista la concorrenza e il calendario impegnativo. Tutto ancora in discussione, di conseguenza la necessità di mantenere altissima la concentrazione e l’unione di squadra.
Dalla Roma al Cagliari: per il Milan sarà il mese dei verdetti
Milan, il programma rossonero di maggio: il calendario
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, difesa: ecco perché le trattative sono saltate
Il nuovo mese rossonero inizierà domenica 7 alle 20:45 col big match di San Siro contro la Roma, probabilmente l’esame più difficile da superare. Subito dopo, sabato 13 maggio alle 20:45, il Diavolo andrà in casa dell’Atalanta, ovvero una delle concorrenti in classifica. Un anticipo molto delicato, quasi una finale. Chiuderanno il campionato gli incontri con Bologna (a San Siro) e Cagliari, nella speranza di ottenere il bottino pieno come all’andata.
L’elenco delle sfide di maggio
Domenica 7 maggio 2017, ore 20:45, 35ª giornata Serie A TIM: Milan-Roma
Sabato 13 maggio 2017, ore 20:45, 36ª giornata Serie A TIM: Atalanta-Milan
Domenica 21 maggio, ore 15:00, 37ª giornata Serie A TIM: Milan-Bologna*
Domenica 28 maggio, ore 20:45, 38ª giornata Serie A TIM: Cagliari-Milan*
*data e ora da definire