La Francia, tramite i giornali e i media, ha espresso vicinanza a Donnarumma, in difficoltà dopo Milan-PSG…
Le parole di Gianluigi Donnarumma a margine della Hall of Fame del calcio italiano non hanno trovato grande risalto in Italia, mentre la stampa francese ha sottolineato l’amarezza dell’estremo difensore del PSG per l’accoglienza riservatagli dalla Curva Sud. Nello specifico, Donnarumma ha dichiarato: «Accoglienza? Non è stato facile nell’ottobre 2021 (nella semifinale di Nations League tra Italia e Spagna) e non è stato facile nemmeno questa volta».
Dichiarazioni, quelle a margine della Hall of Fame. In risposta a chi gli chiedeva del suo stato d’anima dopo il match di San Siro. Sfida nella quale il PSG è stato sconfitto per 2-1 dal Milan, ma soprattutto partita da grande ex per il portiere, ricoperto dalle “dollarumme” (ora tra l’altro in vendita sul web).
Le parole dell’ex rossonero
Milan-PSG, Donnarumma in difficoltà: la Francia gli è vicina
LEGGI ANCHE Verso Frosinone-Milan, designato Luca Pairetto: Pioli sorride. Il motivo
L’amarezza dell’ex rossonero è stata percepita in tutta la sua grandezza in Francia, con il Paese – specie quello di fede parigina – stretto intorno al portiere. Il portale RMC Sport, in particolare, ha definito come “decisamente ostile” l’accoglienza a suon di fischi e lancio di banconote da parte della Curva Sud rossonera. Il sito transalpino ha riportato le parole di Donnarumma e ha ricordato il commento di Kylian Mbappé, con lo stesso attaccante ex Monaco che aveva definito il trattamento come «un po’ troppo eccessivo».