Milan, quando rientrano gli infortunati? La situazione aggiornata secondo le ultime indicazioni raccolte a Milanello.
Contro la Roma (questa sera, ore 20.45) Stefano Pioli non potrà contare su Junior Messias (affaticamento al polpaccio) e Divock Origi (problema al flessore). Entrambi però stanno continuando a lavorare a Milanello e rientreranno a breve, probabilmente già mercoledì sera in Coppa Italia contro il Torino. Ieri il tecnico in conferenza stampa non si è sbilanciato: «Spero di recuperare qualcuno nei prossimi giorni» si è limitato a commentare.
Milan, ecco il punto sugli infortunati: tutti i tempi di recupero
LEGGI ANCHE Milan, Pioli frena: «Maignan? Non possiamo correre rischi»
Serve invece un po’ di tempo in più a Rade Krunic (affaticamento) e Simon Kjaer (problematiche generali) per rivedere il campo. Il centrocampista ha messo nel mirino la Supercoppa di Ryad, ma sia per lui sia per il danese è più probabile un rientro contro la Lazio a Roma il 24 gennaio. Chi non ci sarà contro l’Inter in Arabia Saudita è Ante Rebic (infortunio all’adduttore), il croato – così come Ballo-Touré recentemente finito sotto i ferri per una lussazione alla spalla – resterà in Italia insieme a Zlatan Ibrahimovic (infortunio al ginocchio) e Mike Maignan. Ibra tornerà ad allenarsi a Milanello gradualmente dalla prossima settimana, l’obiettivo di Pioli e di averlo a disposizione per la sfida di andata degli ottavi di Champions League contro il Tottenham il 14 febbraio.
E Mike? Per il francese (doppio problema al polpaccio) è tutto un’incognita: «Non abbiamo tempistiche da comunicare – ha precisato Pioli alla vigilia di Milan-Roma –, stiamo andando con le valutazioni dello staff e non possiamo correre rischi. Mike ha tutto il nostro sostegno, è molto voglioso ma sa che dobbiamo rispettare certe tempistiche perché il muscolo non risponde ancora come dovrebbe».