Resta in contatto con Daily Milan

Ultime Notizie Milan

Milan, quanto ci è mancato Maignan

Pubblicato

il

Milan, Maignan tornerà a disposizione di Pioli il 4 gennaio contro la Salernitana.

Quanto ci è mancato Maignan. Finalmente sta tornando

Il ritorno di Mike Maignan è una delle notizie più liete per il Milan. A gennaio, con la ripresa del campionato, ci sarà nuovamente il portiere francese a difendere i pali dei rossoneri. Nonostante Tatarusanu abbia fatto il suo dovere, Magic Mike è il rientro più importante tra gli infortunati. Andiamo a spiegare perché il ritorno di Maignan è così importante.

Non solo parate, anche piedi buoni e leadership 

LEGGI ANCHE Milan, Ibra in soccorso di CDK

  • Oltre alle parate, l’apporto a livello carismatico dell’estremo difensore è fuori dubbio. La sua capacità di guidare tutto il reparto arretrato fa’ si che nelle retrovie ci sia molta più serenità. Tomori per primo, in alcune occasioni, è apparso meno preciso rispetto a quanto ci aveva abituato lo scorso anno in alcune occasioni. La capacità di Maignan di leggere il gioco degli avversari, quindi di anticipare le loro mosse, è una qualità rarissima e i primi a giovarne sono proprio gli uomini davanti a lui. Altra cosa che è mancata e non poco, sono le sue capacità nel giocare con i piedi. I suoi rilanci precisi e la sua visione di gioco, hanno sempre fornito ai rossoneri uno sbocco in più. Soprattutto nelle partite più ostiche, i suoi lanci millimetrici hanno aperto varchi che faticavano a trovare i giocatori di movimento.

La seconda parte di stagione sarà fondamentale

Mike Maignan è stato fondamentale nella conquista del nostro ultimo scudetto e il suo rientro speriamo possa essere altrettanto decisivo anche quest’anno. Anche nella passata stagione il francese fu costretto a fermarsi per un infortunio, ma al suo rientro ha dimostrato a tutti la sua grandezza e quanto potesse essere determinante un portiere. Sarà lui l’acquisto più importante di gennaio. La nostra speranza è che riesca ad incidere anche in Champions League. Proprio lui al termine della scorsa stagione, attraverso un video su Instagram, fece capire che il suo prossimo obbiettivo dopo lo scudetto fosse proprio la vittoria della Champions. L’impresa è ardua, ma la sua mentalità vincente è contagiosa e accresce la fiducia dei suoi compagni.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © Daily Milan 2020-2022 | Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012 | Direttore Editoriale: Luca Rosia