Milan, calvario quasi finito per Mike Maignan. A giorni il francese dovrebbe tornare a lavorare in gruppo a Milanello.
Salvo imprevisti, Mike Maignan a Londra mercoledì 8 marzo per il ritorno degli ottavi di Champions ci sarà. Il programma di recupero che l’ex Lille sta seguendo a Milanello viaggia verso un’unica direzione e porta dritto all’Hotspur Stadium, la casa del Tottenham di Antonio Conte. Stefano Pioli ovviamente spera di riaverlo a disposizione prima, anche perché Mike non vede il campo da troppo tempo, dal 22 settembre scorso, Francia-Austria, match di Nations League.
La fase di rodaggio potrebbe iniziare tra una decina di giorni, quando in campionato sbarcherà a San Siro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Se così sarà, sabato a Monza Ciprian Tatarusanu potrebbe giocare la sua ultima partita tra i pali con la maglia del Milan (andrà poi in scadenza con il club a fine stagione). Secondo La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta a fine mese è la speranza, la Fiorentina una settimana più tardi l’ipotesi più realistica.
Milan, quanto torna Maignan? Due date sull’agenda
LEGGI ANCHE Milan, Ibra potrebbe giocare qualche minuto sabato a Monza
Ogni giornata è buona a Milanello per rivedere Mike in allenamento con i compagni di squadra. L’infortunio lo ha costretto a saltare quasi metà campionato (148 giorni e 22 partite). Nel conteggio del suo interminabile calvario uno stop e due ricadute: si era fermato a settembre per una lesione del gemello mediale del polpaccio sinistro, poi un mese più tardi per la lesione del soleo. La terza frenata quindi a dicembre, durante il ritiro invernale della squadra negli Emirati: nessun nuovo infortunio a Dubai, ma solo una ritardo – scrive la Gazzetta – nella risposta muscolare rispetto ai carichi di lavoro.




