Agosto porterà una nuova mezza rivoluzione sui campi di Milanello. Almeno tre-quattro giocatori lasceranno il Milan e alcuni di questi verranno sostituiti: è il caso ad esempio di Fodè Ballo-Touré, il terzino senegalese da settimane ha le valigie pronte, destinazione ancora ignota. Chi prenderà il suo posto, quello di vice Theo Hernandez nello spogliatoio di Carnago?
I nomi captati dal radar di Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada sono una manciata, ma uno in particolare delle ultime ore sta prendendo sempre più quota. A svelarlo è Carlo Pellegatti in uno dei suoi consueti video su YouTube dedicati all’attualità di Casa Milan.
Milan, radar acceso sul terzino: Pellegatti svela la «figura ideale»
Calciomercato Milan, Carlo Pellegatti lo dice chiaro…
Il giornalista rossonero, ex Mediaset, ci gira un po’ intorno, poi va al punto: «C’è un giocatore – dice – che ha 28 anni, è nato a destra ma è bravissimo anche a sinistra, portato alla fase offensiva ma migliorato e nell’ambito della nazionale. Costa intorno ai 5-6 milioni di euro…» Di chi si tratta? «Pasquale Mazzocchi» della Salernitana. «Giocatore affidabile, di rendimento, esperto, poco costoso sia sul piano del cartellino sia su quello dell’ingaggio» aggiunge Pellegatti.
Mazzocchi «potrebbe essere la soluzione ideale» anche per il rapporto tra Milan e Salernitata. I due club infatti stanno trattando il trasferimento in Campania del trequartista francese Yacine Adli in prestito: il dialogo – spiega Pellegatti – «potrebbe favorire il passaggio al Milan di un giocatore duttile e bravo su entrambe le fasce». Pasquale Mazzocchi, «è questo il nome di giornata».