Milan, ecco la programmazione estiva: previsto il raduno negli USA e poi test contro City, Real e Barcellona: ecco l’esordio di Fonseca
Adesso non ci sono più dubbi e l’annuncio di Paolo Fonseca come prossimo allenatore del Milan è previsto per la prima settimana di giugno. La domanda che sorge spontanea è: quando ci sarà l’esordio del tecnico portoghese sulla panchina rossonera? L’estate che si prepara a vivere l’ex Roma sarà davvero bollente e ricca di impegni. L’attesa per vedere la prima partita dell’era Fonseca dovrebbe concludersi con le canoniche amichevoli contro squadre di categorie inferiori in quel di Milanello. Il primo vero impegno per il “nuovo Milan”, però, è in programma per il 20 luglio a Vienna, quando il club giocherà contro il Rapid.
Dopo questa amichevole è prevista la partenza per la solita tournée americana e qui ci saranno i primi veri test importanti in stile Champions League. Sì, perché si inizia il 27 luglio a New York contro il Manchester City, quattro giorni dopo sarà la volta del Real Madrid a Chicago, mentre il 6 agosto, la partenza sarà preceduta dalla sfida con il Barcellona a Baltimora.
Milan, ecco la programmazione estiva: raduno negli USA e test contro City, Real e Barcellona…
Milan, raduno negli USA e test contro City, Real e Barcellona: ecco quando l’esordio di Fonseca
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Geoffrey Moncada regala Joshua Zirkzee a Fonseca? La situazione
Sarà, quindi, un tour de force di alto calibro per testare lo stile di gioco di Fonseca e soprattutto per capire la condizione atletica dei giocatori. E perché no, anche per osservare i nuovi innesti che si saranno aggiunti alla rosa del club rossonero. Occhio, però, anche a possibili passi falsi, visto che la tifoseria rossonera si prepara ad analizzare con estrema cura ogni situazione, pur di avanzare critiche nei confronti di allenatore e società…