Milan, non solo sgasate: Rafael Leao costruisce tanto ma ora c’è bisogno di ritrovare il goal per tornare a sorridere…
Il Milan ha cambiato marcia, ma le prestazioni di Rafael Leao continuano a non convincere i tifosi e non solo. Il portoghese sembra aver perso qualcosa. No, non è il sorriso, quello c’è sempre. Quello che manca, e non poco, è il goal. L’ultimo risale allo scorso 23 Settembre, quando con una sgasata delle sue decise il match casalingo contro l’Hellas Verona.
La doppia cifra, in campionato, tra goal e assist delle due ultime stagioni, ad oggi, è un vero e proprio miraggio. Leao è discontinuo, alterna lampi da fuoriclasse, a prestazioni anonime in ombra. Le reti timbrate da Leao in campionato, fino ad ora, sono state solamente 3 (gli stessi gol messi a segno da Tomori), troppo poco per uno come lui e con le sue potenzialità.
Milan, Rafael Leao sorride ma non segna
Milan, Rafael Leao: il goal per tornare a sorridere
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, l’Anderlecht ci prova per Marco Pellegrino
L’allenatore rossonero, Stefano Pioli continua a parlare di un nuovo Rafael Leao. Un Leao che in allenamento lavora molto sui tiri, in particolare quelli a giro. In partita, invece è meno finalizzatore, forse troppo poco, ma è più un costruttore. Lo sottolinea anche Opta (indicatore che si occupa di statistiche), che rileva che il portoghese è il giocatore che crea di più in tutta la Serie A, con 4,56 di expected assists.
Adesso, però, c’è la necessità di tornare al goal per riconquistare anche quella che fiducia che, ultimamente, si è un po’ spenta…