Dopo la vittoria contro il Milan contro lo Slavia Praga, Rafael Leao ha parlato dei suoi miglioramenti e delle parole di Pioli
Ieri il Milan ha conquistato i quarti di finale di Europa League. Dopo il successo per 4-2 nella gara di andata, la squadra di Pioli ha vinto 3-1 contro lo Slavia Praga anche all’Eden Arena, prendendosi con autorità il passaggio del turno. A firmare il successo rossonero sono stati Christian Pulisic, Ruben Loftus-Cheek e Rafael Leao.
Il portoghese dopo la partita è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare la vittoria. Il numero 10 del Milan ha descritto lo switch che ha fatto nel capire le partite e il gioco. Leao ha detto di capirsi meglio anche con Pulisic e Giroud, mentre il feeling con Theo Hernandez c’è sempre stato. Poi Rafa ha svelato anche il consiglio che gli dà Pioli prima di giocare. Le sue parole:
Lo switch? Nel capire le partite. Ce ne sono alcune in cui non posso stare sempre largo e devo trovare altri spazi. Questo ho cominciato a capirlo con il tempo. Ho 24 anni, comincio a capire meglio il gioco. Mi sto capendo meglio con Pulisic e Giroud, ho bisogno di guardarli e capire dove sono. Con Theo dietro ho un’arma in più. Tutta la squadra mi aiuta a essere un giocatore migliore e anche l’allenatore mi aiuta a stare tranquillo e fare il mio gioco. Mi dice ‘entra e divertiti’.
Milan, Leao parla dei miglioramenti e dei consigli di Pioli
Milan, Rafael Leao: ora capisco meglio il gioco. Sulle parole di Pioli…
LEGGI ANCHE Milan, Pioli sull’obiettivo Europa League: siamo in 8, possiamo vincere anche noi
A proposito del rapporto con Mister Pioli, Leao ha detto che il tecnico lo vuole aiutare e con il tempo ha capito come farlo. E anche grazie a questo ora il portoghese è in un buon momento della sua stagione. Le parole:
Mi vuole aiutare, negli ultimi 3 anni ha capito come aiutarmi per farmi fare la differenza. E’ un momento buono della mia stagione. Mi sto trovando meglio con gli attaccanti, Pulisic e Giroud. La squadra sta bene, perciò dobbiamo spingere fino al termine della stagione.