Milan, Rafael Leao segna poco? C’è un dato che spiega il motivo…
Milan, il numero 10 rossonero Rafael Leao segna meno rispetto allo scorso anno: c’è un dato che ci spiega il motivo…
Milan, Rafael Leao è reduce da un goal capolavoro timbrato contro l’Atalanta di Gasperini. Il centro messo a segno contro la squadra bergamasca è arrivato dopo un’astinenza durata 5 mesi in campionato. L’ultima rete del portoghese risaliva, infatti, al 23 settembre nella gara casalinga contro l’Hellas Verona.
I goal in Champions League (contro il PSG), in Europa League (contro il Rennes) e in Coppa Italia (contro l’Atalanta) ci sono sempre stati, mancava solo il centro in Serie A, poi arrivato la scorsa giornata. Adesso Leao sembra essersi sbloccato definitivamente, visto che nelle ultime 4 partite, Rafa ha timbrato il cartellino ben 3 volte. Uno dei motivi per cui il numero 10 rossonero non è riuscito a trovare il goal in maniera costante, riguarda la posizione e lo stile di gioco. Leao, infatti, in questa stagione, gioca più per la squadra e lo testimoniano gli assist forniti ai compagni, ad oggi 8.
Milan, scoperto il motivo per cui Rafael Leao segna meno…
Milan, Rafael Leao segna poco? C’è un dato che spiega il motivo…
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, De Laurentiis vuole anche Jonathan David…
Non solo la posizione e lo stile di gioco, però, c’è un altro motivo per cui Rafa segna meno. Se andiamo ad analizzare i goal della scorsa stagione, ci accorgiamo che 8 di questi, sono arrivati grazie agli assist di Brahim Diaz, tornato al Real Madrid, e di Sandro Tonali, ceduto al Newcastle. Oggi, invece, solamente Olivier Giroud e Theo Hernandez forniscono passaggi vincenti per il portoghese. Leao è, quindi, in cerca di un assistman che possa mandarlo in porta con facilità…