Si cerca il sostituto di Matteo Gabbia di recente passato in Spagna al Villareal. Ad oggi la soluzione più probabile porta nello spogliatoio di…Milanello. Una soluzione interna: l’ex Juve Mattia Caldara. Bergamasco, classe 1994, Mattia è rientrato a Carnago a fine stagione dal prestito allo Spezia: è legato ai rossoneri dall’estate del 2018 (era arrivato a titolo definitivo per 35 milioni di euro).
Da regolamento, nell’affrontare il nuovo campionato di Serie A ormai alle porte il nuovo Milan dovrà contare in rosa almeno 4 calciatori formati nel club e almeno 4 calciatori formati in Italia. Ecco spiegato il perché in questa. fase del calciomercato Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada, ma anche il nuovo direttore sportivo Antonio. D’Ottavio, molto attento sui giovani, stanno valutando diversi profili italiani per puntellare la rosa, specialmente in difesa.Gabbia
Nella lista dei 25, legato alla regola 4+4, quest’anno non troverebbe posto invece il giovane centrale classe 2005 Jan-Carlo Simic, ma non perché straniero (è nato in Germania da papà bosniaco e mamma serba) bensì perché. non può ancora essere considerato un giocatore cresciuto nel vivaio del club. Il regolamento della Federcalcio. parla chiaro: “Per calciatori formati nel club si intendono i calciatori che, tra i 15 anni (o l’inizio della stagione nella. quale hanno compiuto 15 anni) e i 21 anni (o la fine della stagione nella quale hanno compiuto 21 anni) di età, indipendentemente dalla loro nazionalità o età, siano stati tesserati a titolo definitivo per il club nel quale. militano. per un periodo, anche non continuativo di 36 mesi, o per tre intere stagioni sportive, intendendosi per. stagione sportiva il periodo che intercorre tra la prima e l’ultima giornata di campionato”. Simic invece, ingaggiato in uscita dallo Stoccarda dopo le ottime prestazioni all’Europeo Under 17, gioca in maglia rossonera soltanto da una stagione. In prospettiva potrà essere utilissimo anche per la questione liste, oggi no.