Milan, chi recuperi per Verona: Kjaer è prudente, Maignan scalpita. Giornata di test a Milanello.
Allenamento per i rossoneri oggi a Milanello, il primo interamente dedicato alla trasferta di domenica sera a Verona. Sono ore cruciali per Stefano Pioli sul fronte infortunati: oggi verranno infatti valutate attentamente le condizioni fisiche di Simon Kjaer e Mike Maignan. Entrambi saranno al cento per cento solo tra una decina di giorni (nel mirino la trasferta di Zagabria) ma le speranze dello staff tecnico rossonero sono quelle di averli già a disposizione nel weekend per la sfida del Bentegodi.
Simon Kjaer ha saltato la doppia sfida contro il Chelsea in Champions League e il big match di campionato contro la Juve a San Siro per un problema al bicipite femorale; stesse assenze per Maignan, out però anche contro l’Empoli a inizio ottobre, bloccato da un infortunio al polpaccio. Simon e Mike hanno lavorato a lungo in queste settimane a Milanello con attività personalizzate e nelle prossime sedute di allenamento potrebbero rientrare definitivamente in gruppo.
Milan, novità sui recuperi di Kjaer e Maignan. Le ultime da Milanello
LEGGI ANCHE Milan, una collaborazione straordinaria
Pioli però non vuole accelerare i tempi, ecco quindi che ogni valutazione nelle prossime ore verrà fatta attentamente insieme allo staff sanitario del Milan. Maignan scalpita, Kjaer è più prudente anche vista l’età che avanza: se verranno convocati per Verona però giocheranno, l’ex Lille sicuramente dall’inizio. Sul loro possibile utilizzo forse ne parlerà Pioli oggi, in un’intervista rilasciata al sito della Lega Calcio.
Kjaer e Maignan, due recuperi per Verona? Intanto a Milanello cambiano i piani…
Cambiano i programmi: viste le tante sfide ravvicinate tra Champions e campionato, il Milan ha scelto di saltare la tradizionale conferenza stampa della vigilia prevista sabato prima della partenza per Verona. Pioli tornerà a incontrare la stampa nel post partita del Bentegodi e venerdì prossimo a Milanello.