Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha analizzato le differenze tra RedBird ed Elliott…
Paolo Scaroni, presidente del Milan, a margine dell’evento “M&A Summit” organizzato da Il Sole 24 Ore, ha analizzato il passaggio del club rossonero da Elliott a RedBird:
«Elliott si è trovato proprietario del Milan perché aveva prestato del denaro al vecchio azionista, non aveva perseguito l’acquisto del Club; ce l’aveva in garanzia. Poi ha affidato a dei professionisti il riportare il Milan ad un equilibrio economico e poi sportivo e tutto questo c’è riuscito in maniera insperata, soprattutto per i risultati sportivi»
Le differenze Elliott e RedBird…e il merito di Scaroni nello scudetto
Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha analizzato le differenze tra RedBird ed Elliott…
LEGGI ANCHE Bennacer trascina il Milan anche nel mese del digiuno
«Il mio merito per lo Scudetto è zero: è arrivato perché sono brave le persone che vi lavorano. Dal punto di vista economico abbiamo fatto bene. Ero nel Consiglio del Milan con Yonghong Li per tutelare i soldi prestati da Elliott; a quel tempo fatturavamo meno di 200 milioni, mentre quest’anno ne fatturiamo 350. Elliott ne è uscito soddisfatto, realizzando un profitto tipico di quel che fanno gli hedge fund e vendendo il Milan ad un fondo con obiettivo diversi, professionista dello sport, con in mente interventi e azioni di crescita per il Milan diversi da Elliott. È una nuova fase. Ci sono tutta una serie di professionisti intorno a noi che ci aiutano.
Guardiamo al futuro con ottimismo. Nel calcio ci sono due montagne da scalare contemporaneamente: quella dei risultati sportivi e quella dei risultati economici, che sono collegate fra loro e tra le quali bisogna tenere equilibrio…»




