La prima posa sbarcato a Linate (intorno alle 22.45, con un pesante ritardo sul piano di volo) è con la sua famiglia, la compagna Marina, i genitori e la sorella Syane. T-shirt, jeans, sneakers…Tijjani Reijnders – già soprannominato “O Rei” dai tifosi del Milan (è bastato guardare in loop le sue recenti giocate su YouTube) – si è presentato in Italia soprattutto con un sorriso smagliante.
All’aeroporto di Amsterdam in serata era stato intercettato da Milan News, lo stesso sorriso mostrato all’atterraggio e l’aggiunta di poche parole, emozionato per il viaggio più importante della sua carriera: «Sono molto felice. Quanto ci ho messo a dire sì al Milan? È bastata la prima chiamata. È stata una decisione facile». Dicevano che dopo la separazione con Paolo Maldini l’appeal, il grado di attrazione del Club sette volte campione d’Europa nella storia non sarebbe più stato lo stesso: si sbagliavano.
Milan, Rejinders felice sbarca a Milano: oggi visite e firma sul contratto
Calciomercato Milan, per Tijjani Rejinders manda solo la firma
Reijnders, voluto fortemente anche dal Barcellona campione della Liga, ha scelto il Milan sin dall’inizio. Così Christian Pulisic, sbarcato a Milano nei giorni scorsi in uscita dal Chelsea. Il sorriso stampato in volto a “O Rei” dice tutto, a guardarlo bene contrasta del tutto con il volto teso e poco entusiasta di Sandro Tonali, il cui armadietto a Milanello sarà occupato proprio dall’olandese, ripreso in più circostanze nelle ultime settimane a Newcastle, in visita tra i locali della sua nuova casa. Chi arriva al Milan sorride, sul volto di chi lo lascia invece – anche per buone e convincenti ragioni – cala un velo di evidente tristezza. Non è la prima volta…
Oggi Reijnders è atteso da una giornata intensa. Alle 9 è arrivato alla Casa di cura “La Madonnina” di Milano per le tradizionali visite mediche, primo step di un programma che lo porterà nel pomeriggio al Centro Medico Ambrosiano per i test di idoneità sportiva e soprattutto a Casa Milan, dove ad attenderlo c’è un contratto di quattro stagioni a circa 1,6 milioni di euro netti all’anno. Domani a Milanello il primo contatto con Pioli e i suoi nuovi compagni.