Il Milan, nonostante le tante assenze tra infortuni e convocati in nazionale, continua a lavorare al Centro Sportivo di Milanello, I rossoneri, nella giornata di oggi, hanno svolto una seduta mattutina agli ordini di Stefano Pioli. Diversi i Primavera aggregati, tra cui Francesco Camarda, classe 2008 che sta ben figurando con la formazione di Ignazio Abate sia in campionato che in Youth League.
I giocatori si sono ritrovati per colazione e, successivamente, si sono recati in palestra per l’inizio della seduta, che si è svolta in palestra. Dopo l’attivazione muscolare, la squadra si è sottoposta ad alcuni test fisici sul campo del Centro Sportivo di Carnago. L’attenzione si è poi spostata su esercizi di tecnica individuale e passing drills. L’allenamento si è poi concluso con delle partitelle a campo ridotto.
La squadra si ritroverà a Milanello nella giornata di domani, sabato 18 novembre, per l’ultimo allenamento settimanale prima dei due giorni di riposo concessi da Stefano Pioli. Le sedute riprenderanno martedì 21 novembre all’ora di pranzo, giorno nel quale l’allenatore spera di poter riabbracciare (senza sorprese dell’ultimo minuto legate a problemi fisici) i giocatori rientranti dalle rispettive nazionali.
Al rientro della sosta, il Milan dovrà affrontare la Fiorentina a San Siro, sabato 25 novembre. Stefano Pioli spera di poter recuperare Davide Calabria, infortunatosi nella gara con il Lecce prima della pausa e costretto a non rispondere alla chiamata della nazionale italiana. Discorso diverso per Rafa Leao, il cui rientro si spera possa avvenire in Champions League contro il Borussia Dortmund.