Riguardo al Milan, Riccardo Trevisani ha fatto un’analisi sul rendimento della squadra, dando la sua visione sui problemi rossoneri
Il Milan in questo momento della stagione ha due obiettivi. In campionato, dopo l’ultimo turno, i rossoneri hanno scavalcato la Juventus al secondo posto e in questo finale vogliono mantenere questa posizione. In Europa League invece l’obiettivo è arrivare fino in fondo e provare a vincere il trofeo. Nel corso dell’annata però ci sono state diverse criticità. Riccardo Trevisani ha analizzato il rendimento dei rossoneri nel podcast Fontana di Trevi.
Il giornalista ha detto di non vedere una squadra sconnessa o superficiale. La riprova sono le vittorie contro Lazio ed Empoli, dove il Milan, anche ruotando gli uomini, ha portato a casa i tre punti. Questa la sua analisi:
Milan sconnesso? E’ una sensazione che posso aver avuto contro lo Slavia, dove in 10 vs 11 prendi due gol, uno su palla inattiva ed uno per il gol della domenica, ma comunque li prendi. Nel complesso non vedo una squadra che va a Roma con la Lazio ed è superficiale, non vedo una squadra che con l’Empoli è stata superficiale, fra l’altro con tante rotazioni. Non mi sembra una squadra superficiale, e non mi sembra una squadra disconnessa.
Milan, Trevisani sicuro: ecco i problemi
Milan, Riccardo Trevisani: la squadra non è sconnessa, i problemi sono altri…
LEGGI ANCHE Cessione Milan, individuate incongruenze: cosa hanno scoperto gli inquirenti
Trevisani poi ha proseguito, delineando quali secondo lui sono i problemi del Milan. Il telecronista di Mediaset ha affermato che la squadra ha delle lacune, che Stefano Pioli ha commesso degli errori e che bisogna lavorare sui troppi infortuni. Le sue parole:
Mi sembra una squadra che ha delle lacune. Mi sembra una squadra con un allenatore che ha commesso sicuramente degli errori e mi sembra una squadra che ha subito notoriamente infortuni a raffica e su questa cosa si deve lavorare.




