La rinascita del Milan è concisa con il ritorno al top di Theo Hernandez: il francese incide eccome sulla squadra di Stefano Pioli…
Difficile considerarlo un caso. A gennaio il campionato riparte dopo il Mondiale in Qatar; rassegna internazionale che si conclude con la sconfitta, bruciante e amara, della Francia di Theo Hernandez e Giroud in finale contro l’Argentina.
La Serie A riparte…ma il Milan no. Al netto della vittoria di Salerno, il Diavolo si inceppa e inanella pareggi e sconfitte a ripetizione.
Tutti i rossoneri sono sul banco degli imputati…ma uno più di tutti: proprio Theo Hernandez.
Perché negli scivoloni della squadra di Stefano Pioli era palese come mancassero sia il suo apporto alla fase difensiva, sia la sua spinta incredibile sulla fascia.
Ma ora la musica è cambiata…
Torna Theo Hernandez, torna il Milan
Milan, la rinascita passa da Theo Hernandez
LEGGI ANCHE Milan, Sportiello: firme vicine. Sarà rossonero la prossima stagione
Le scorie post Mondiale sembrano finalmente un lontano ricordo. Theo Hernandez è tornato a macinare chilometri sulla fascia, ripiegando in difesa e spingendo in attacco. E guarda caso, ecco che il Milan ne ha prontamente beneficiato, con le vittorie, tutte per 1-0, su Torino, Tottenham e Monza.
Contro granata e Spurs poi, lo zampino del francese è evidente: è suo l’assist per Giroud nella vittoria contro gli uomini di Juric, ed è sempre suo il tiro nell’azione del gol di Brahim Diaz contro gli inglesi.
Torna Theo, torna il Milan: ed ora guai a fermarsi…




