L’ex tecnico del Milan, Vincenzo Montella, oggi alla guida dei turchi dell’Adana Demirspor, punta a un giocatore rossonero per il mercato di gennaio.
Vincenzo Montella può arrivare in soccorso al Milan. L’ex tecnico rossonero, capo allenatore della Prima Squadra nella stagione 2016/2017 e vincitore dell’ultima Supercoppa di Lega conquistata dal Diavolo, ha messo nel mirino un giocatore di Stefano Pioli. Montella oggi allena l’Adana Demirspor, società della Super Lig, il massimo campionato turco ed è in piena corsa per il titolo insieme a Fenerbahce e Galatasaray.
Milan, ringrazia Montella: puoi risparmiare una manciata di milioni
LEGGI ANCHE Milan, spesa in Francia: piacciono Openga e Wahi
Tiemoue Bakayoko piace a Montella e al suo staff. I contatti con l’agente sono già avvisati, l’operazione può concretizzarsi nel mercato di gennaio. Manna da cielo per Maldini e Massara, che se il trasferimento andrà in porto risolverebbero un bel problema (Baka è ai margini del progetto tecnico di Pioli) risparmiando tra gli 1,5 e i 2 milioni di euro, la seconda metà cioè dell’ingaggio stagionale spettante al centrocampista francese.
Bakayoko, la verità sul riscatto
Bakayoko è in prestito dal Chelsea e va in scadenza a fine stagione. Non gioca da Milan-Atalanta dello scorso maggio, ma continua ad allenarsi con i compagni a Milanello. Il Milan ha un diritto di riscatto (da 15 milioni di euro) che può esercitare per acquisire dal Blues il cartellino a titolo definitivo. Un diritto che diventa obbligo al verificarsi di un determinato traguardo: il raggiungimento di 15 presenze da almeno 45 minuti ciascuna nella stagione in corso. Non c’è rischio insomma. La decisione è già stata presa: Tiemoue non rientra nei piani del club attuali e men che meno in quelli futuri. Nei prossimi giorni a Casa Milan è atteso un incontro con il suo agente, l’italiano Marco Busiello: si lavora per concludere il rapporto con sei mesi in anticipo.