A Milanello la ripresa. Primo nuovo giorno di preparazione per il Milan di Pioli. Pranzo in club house e primi test.
Durante la sosta per il Mondiale Stefano Pioli e i suoi collaboratori sono rimasti sempre in contatto. Lo staff del Milan ha stilato da remoto il piano di lavoro per le prossime settimane. Da oggi i rossoneri iniziano la preparazione invernale con l’obiettivo di arrivare nelle migliori condizioni all’appuntamento del 4 gennaio contro la Salernitana, prima avversaria di campionato del 2023. L’appuntamento è fissato all’ora di pranzo: ritrovo nel ristorante della club house, nel pomeriggio primi test in palestra. È a tutti gli effetti un nuovo raduno.
Milan, ripresa con obiettivo: al cento per cento il 4 gennaio a Salerno
Il Milan vuole tornare in campo al massimo delle energie per provare fin da subito a rosicchiare punti al Napoli nella corsa scudetto. I partenopei nelle prime tre curve del nuovo anno sfideranno Inter, Sampdoria e Napoli, un inizio subito in salita. Percorso leggermente più agevole per i campioni d’Italia che dopo la Salernitana, incontreranno la Roma a San Siro (che non vince da quattro partite), il Torino in Coppa Italia e il Lecce in trasferta.
Milan, oggi la ripresa: lavoro graduale e dal 10 ritiro a Dubai
LEGGI ANCHE Milan, confermata la partecipazione alla Dubai Super Cup
Per il gruppo che sarà agli ordini di Stefano Pioli (tutti, esclusi i nazionali convocati al Mondiale) lavoro graduale e carichi che con il passare dei giorni aumenteranno. Sabato 10 dicembre il Milan partirà poi alla volta di Dubai per proseguire la preparazione al caldo. Negli Emirati Arabi la squadra sosterrà sedute prevalentemente al mattino, con qualche doppio allenamento in programma tra le due amichevole contro Arsenal (il 13) e Liverpool (il 16).