Due ex Milan come Rivaldo e Carlo Ancelotti…contro? Sembra proprio di sì. Ecco il motivo della “disputa”…
Negli ultimi giorni è spuntata fuori l’indiscrezione, vera o presunta, di un possibile approdo sulla panchina della Nazionale brasiliana di Carlo Ancelotti. L’ex tecnico del Milan, ed attuale allenatore del Real Madrid, avrebbe chiesto alla Federazione verdeoro tempo per pensarci e, eventualmente, qualche mese per concludere la stagione nella capitale spagnola per poi trasferirsi in Sudamerica.
La possibilità di vedere il tecnico italiano sulla panchina della Seleção non sembra però entusiasmare un altro ex Milan come Rivaldo…
Rivaldo non vuole Ancelotti sulla panchina del Brasile?
Milan, Rivaldo contro Ancelotti. Le parole
LEGGI ANCHE Milan, nasce RedBird IMI
Nulla di personale contro il suo ex allenatore ai tempi del Milan; Rivaldo non vuole proprio, in generale, tecnici non brasiliani sulla panchina verdeoro.
Queste le sue parole:
«Non concordo con chi sostiene questa idea e credo che sia una grande mancanza di rispetto nei confronti di noi brasiliani e soprattutto dei tanti tecnici di valore che abbiamo qui. Ce ne sono molti in gradi di fare un buon lavoro con la Seleçao, come Rogerio Ceni, Renato Gaucho, Cuca, Fernando Diniz e Dorival Junior. Portare qui un allenatore straniero non vuol dire avere automaticamente la certezza che vinceremo il prossimo Mondiale. Invece penso che ogni tecnico vorrebbe essere campione del mondo per il suo paese, per dare allegria ai suoi connazionali, che di sicuro ne hanno più bisogno di noi che siamo “penta’” La Seleçao è nostra e deve essere guidata da chi ha sangue brasiliano nelle vene»