Nasce RedBird IMI: Il nuovo progetto vede tra i fondatori i proprietari del Milan, insieme a Jeff Zucker e International Media Investments
RedBird, nella persona di Gerry Cardinale, ha le idee chiarissime sul proprio modello di business da seguire: far convergere sempre di più sport, media ed entertainment. I proprietari del Milan, come vi avevamo già raccontato, guardano sempre di più al futuro.
Ed infatti, come riferisce CalcioeFinanza, Jeff Zucker, RedBird Capital Partners e International Media Investments hanno annunciato di aver stretto una partnership per creare RedBird IMI.
Ma cos’è questo nuovo progetto?
Ecco RedBird IMI
Milan, nasce RedBird IMI
LEGGI ANCHE Milan, Tomori: lo scudetto, il Mondiale e il ritorno di Maignan
Secondo Tuttomercatoweb, RedBird IMI è un veicolo di investimento in joint venture focalizzato sull’acquisizione e l’investimento in contenuti multimediali, di intrattenimento e sportivi su larga scala a livello globale. Il capitale iniziale è di un miliardo di dollari.
Gerry Cardinale punta sempre di più a far convergere Sport e Comunicazione Media:
«Siamo molto lieti di collaborare con IMI per creare un veicolo di investimento a lungo termine in grado di possedere e gestire attività incentrate sui contenuti in tutto lo spettro dei media negli Stati Uniti e nel mondo. Con Jeff come nostro CEO, questa piattaforma integrerà una notevole esperienza operativa con un sofisticato acume finanziario e di investimento per distribuire il capitale»