Charles De Ketelaere ha responsabilità sui due gol presi dal Milan nella partita pareggiata contro la Roma a San Siro?
Il 2-2 raggiunto dalla Roma negli ultimi minuti della sfida contro il Milan vede tra i responsabili anche Charles De Ketelaere? Sembra incredibile, eppure è proprio così. Incredibile perché, per la dinamica delle due reti subite dal Diavolo negli ultimi minuti – in gol Ibanez e Abraham – non sembra a prima vista esserci lo zampino del belga.
Tutti i tifosi, nel rivedere le azioni, sono andati subito a controllare la difesa e Tatarusanu. La Gazzetta dello Sport invece, con un’attenta analisi ha rivelato le responsabilità evidenti dell’ex Club Bruges…
De Ketelaere, ecco gli errori del belga contro la Roma
Milan-Roma, De Ketelaere responsabile dei due gol giallorossi?
LEGGI ANCHE Milan-Torino, chi recupera Pioli?
Ecco l’analisi della rosea sui due gol giallorossi al Meazza. Le marcature di Ibanez e Abraham portano anche la firma, in negativo, di Charles De Ketelaere…
De Ketelaere non ha colpe marchiane sui due gol giallorossi, ma non è nemmeno immune. Lui è uno di quelli chiamati a marcare a zona, come si vede chiaramente dai replay. Pioli aveva tolto Giroud e inserito lui in modo da non rinunciare a centimetri utili proprio in situazioni difensive. Sono entrambi alti 1.92, infatti, ma l’approccio a certe situazioni è decisamente diverso.
Sul primo gol di Ibanez il 90 rossonero salta a vuoto (decisamente non un grande stacco).
Sul secondo l’imputato principale è Tonali, che si perde l’inserimento di Matic, ma si tratta di un altro cross su cui Charles non riesce a intervenire. In questo caso, con palla tesa e deviata malignamente dalla schiena di Vranckx, CDK non accenna nemmeno allo stacco.
Centonovantadue centimetri in area senza utilità. Sono episodi, certo, ma a questi livelli sono proprio gli episodi a fare la differenza. A incasellare nel bene o nel male la classifica e le ambizioni di rimonta scudetto.