Il Milan si prepara alla sfida contro la Roma in un derby americano tra Cardinale e Friedkin in un San Siro made in USA
Il Milan si prepara ad ospitare la Roma di Claudio Ranieri a San Siro, nel match valevole per la 18esima giornata del campionato di Serie A. Al Meazza non andrà in scena solamente una grande sfida tra due squadre che hanno bisogno di rialzarsi da un periodo non troppo positivo, bensì si sfideranno due club amministrati da proprietà americane. Da una parte, c’è il Milan sotto la guida del fondo Red Bird di Gerry Cardinale.
Dall’altra, invece, c’è la Roma, che ormai da qualche anno è sotto il controllo della famiglia Friedkin, che a differenza del patron rossonero, è ancora in cerca di una sostenibilità economica. I dati ci dicono, però, che entrambe le proprietà hanno già investito in totale quasi 1,8 miliardi di euro (958 la Roma e 825 il Milan). Le due proprietà americane hanno, poi, un grande obiettivo in comune: la realizzazione di un nuovo stadio di proprietà, da cui passa gran parte delle ambizioni future.
Milan-Roma, derby Made in USA: Cardinale sfida Friedkin, ma gli obiettivi sono gli stessi…
Milan-Roma, derby Made in USA: Cardinale contro Friedkin per un obiettivo comune…
LEGGI ANCHE PROBABILE FORMAZIONE Milan-Roma, Gazzetta: torna Theo Hernandez, Jimenez cambia ruolo. Le scelte
Intanto, per la gara di domenica sera alle 20.45, San Siro si prepara a ospitare oltre 70.000 tifosi, per una gara che varrà tanto in termini di classifica. In caso di vittoria del Diavolo, infatti, Paulo Fonseca potrebbe godersi un momento di serenità, dopo le tempestose scorse settimane.




