Tutto pronto all’inizio della 3° giornata di Serie A TIM che si aprirà con il big match di venerdì sera a San Siro. Il Diavolo si troverà davanti i giallorossi di Eusebio Di Francesco, alla ricerca del riscatto dopo il pareggio per 3-3 contro l’Atalanta. Si va verso il tutto esaurito.
Per il Milan, il debutto a San Siro arriva alla terza giornata di campionato. Dopo la pesante rimonta subita al San Paolo di Napoli – da 0-2 a 3-2 – i ragazzi di Gattuso hanno bisogno di una reazione, con l’obiettivo di portare a casa i primi punti. L’avversario sarà una Roma agguerrita e alla ricerca anch’essa di un riscatto dopo il deludente pareggio per 3-3 contro l’Atalanta di lunedì. Di Francesco – con ogni probabilità – dovrà rinunciare ad Alessandro Florenzi, uscito malconcio dal match dell’Olimpico. Ecco le probabili formazioni di Milan-Roma, calcio d’inizio venerdì ore 20:30.
COME ARRIVANO LE SQUADRE
MILAN – I ragazzi di Gattuso arrivano apparentemente con il morale a pezzi dopo la rimonta – e la conseguente sconfitta – subita al San Paolo. Eppure, stando all’aria che si respira a Milanello e alle condivisioni social dei giocatori, c’è entusiasmo, voglia di rivalsa e di riscatto. C’è inoltre il fattore San Siro che non bisogna dimenticare e sottovalutare. I tifosi stanno rispondendo presente in queste ore, anche dopo l’apertura del terzo anello rosso e si va verso un tutto esaurito.
ROMA – Due giorni in meno di riposo/di preparazione in vista della sfida con il Milan. Un morale non alle stelle dopo il 3-3 contro l’Atalanta, ma quei 90 minuti della prima giornata che potrebbero fare la differenza. Inoltre, la classifica parla chiaro: 4 punti che danno sicuramente una sicurezza maggiore. Eusebio Di Francesco vuole però una risposta sul campo, cercando di coinvolgere i tifosi in grande contestazione dopo la cessione di Strootman. Anche per i giallorossi non potranno sbagliare la sfida di San Siro.
LE SCELTE DI GATTUSO
Ultimi allenamenti utili a Mister Gattuso per risolvere i dubbi di formazione, potendo contare su una rosa al completo (ad esclusione dei lungo degenti Andrea Conti ed Ivan Strinic). Nonostante il pensiero sia rivolto al 4-2-3-1, il tecnico rossonero dovrebbe andare avanti con il suo marchio di fabbrica: 4-3-3. In porta dovrebbe essere confermato Gigio Donnarumma, nonostante Pepe Reina stia piano piano guadagnando terreno. Accanto ad Alessio Romagnoli dovrebbe esserci Mattia Caldara che ha superato Musacchio e dovrebbe debuttare con la maglia del Milan. Si parla di rivoluzione totale sulle fasce: Abate supera Davide Calabria ma il ballottaggio è aperto, mentre Diego Laxalt sembra poter dare il cambio a Ricardo Rodriguez sulla sinistra. Lo svizzero rimane però in vantaggio. La mediana è invece confermata con Lucas Biglia in cabina di regia; Giacomo Bonaventura e Frank Kessié agiranno invece da mezze ali. In attacco, il tecnico rossonero può riabbracciare Hakan Calhanoglu che scenderà in campo dal primo minuto. Il turco completerà il reparto composto dagli intoccabili – fino ad ora – Suso e Gonzalo Higuain.
PROBABILI FORMAZIONI DI MILAN-ROMA
Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Abate, Caldara, Romagnoli ©, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Çalhanoğlu.
Roma (4-3-3): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Cristante, De Rossi ©, Nzonzi; Under, Dzeko, Pastore.
Per ulteriori aggiornamenti in tempo reale, segui Daily Milan.