Il Milan tra i club più sostenibili d’Europa: lo dice la classifica riportata dal Sole 24 Ore, con i rossoneri dietro un’altra italiana…
Il quotidiano di stampo economico Il Sole 24 Ore ha riportato la classifica dei club europei più “sostenibili”. La statistica, condotta da Brand Finance Football Sustainability Perceptions Index 2023, valuta l’ESG, ovvero l’indice di sostenibilità tra Ambiente, Sociale e Governance, di ogni società calcistica del Vecchio Continente.
Secondo questi parametri, il Milan è nella top ten di sostenibilità. Non è però la prima tra le squadre del Belpaese…
Milan tra i migliori club sostenibili…ma dietro l’Udinese
Milan, rossoneri tra i club più sostenibili: la classifica
LEGGI ANCHE “La passione che ci unisce”, Milan vicino alle istituzioni sociali
Secondo i parametri indicati dall’indice di sostenibilità tra Ambiente, Sociale e Governance, il Liverpool è la squadra più “sostenibile” tra i club europei (considerando tutti i cinque principali campionati, quindi Premier, Liga, Budesliga, Ligue1 e Serie A).
Buon piazzamento anche per il Milan, che entra nella top ten grazie al suo ottavo posto.
Il Diavolo non è però la migliore tra le italiane, nonostante l’ottimo risultato: è infatti l’Udinese – al quarto posto – la prima tra le società del Belpaese in termini di sostenibilità.
Dopo i Reds, completano il podio Real Betis e Real Madrid. Juventus ed Inter si piazzano rispettivamente al 14° e 18° posto.




