L’ex Milan Ruud Gullit, intervistato da AS, ha parlato di Brahim Diaz, sottolineando la differenza di rendimento da Milano a Madrid
L’estate scorsa Brahim Diaz è tornato al Real Madrid, dopo i tre anni in prestito al Milan. L’ex numero 10 rossonero sta facendo una stagione importante con i Blancos. Partito indietro nelle gerarchie, nel corso dei mesi il fantasista spagnolo si è guadagnato la fiducia di Carlo Ancelotti, che gli ha dato sempre più minuti. Lo spagnolo finora ha segnato 8 gol e fornito 4 assist in tutte le competizioni.
Intervistato dal quotidiano spagnolo AS, Ruud Gullit ha parlato proprio del rendimento di Diaz con il Real Madrid. L’ex fuoriclasse olandese, da tifoso del Milan, ha dichiarato di non rimpiangere lo spagnolo. Il motivo è semplice, l’ex rossonero ha affermato che Diaz sta giocando meglio a Madrid di quanto facesse a Milano. Le sue parole:
Se da tifoso del Milan mi manca Brahim? Guarda, se avesse giocato come gioca ora quando era con noi… Perché non è sempre stato così. Penso che abbia preso una buona decisione, l’ho visto giocare e lo fa molto, ma molto bene.
Milan, Gullit non rimpiange Diaz
Milan, Ruud Gullit non rimpiange Brahim Diaz: prima non giocava così…
LEGGI ANCHE Panchina Milan, Roberto De Zerbi non andrà al Barcellona
Proseguendo nella sua analisi, Gullit ha spiegato il motivo secondo cui Brahim Diaz sta facendo meglio a Madrid. Per l’olandese, la chiave sta nello stile e nella squadra, che gli hanno fatto fare il salto di qualità rispetto a quando era in maglia rossonera. Ecco cosa ha detto:
Lo stile è diverso, gli ha fatto bene tornare a Madrid. Ha fatto un salto, gli ho visto fare cose che non gli vedevo fare quando giocava nel Milan. Forse è stato proprio questo: trovare la squadra e la competizione giusta per lui.