Fabio Capello interviene sulla partita di Champions League Milan-Salisburgo dicendo: « Non sarà una partita facile».
Ai microfoni di Milan TV Fabio Capello dichiara che la partita tra Milan e Salisbugo non sarà semplice: «Il Salisburgo ha giocatori di qualità, giocatori giovani, giocatori che vogliono mettersi in mostra quindi il Milan dovrà stare molto attento».
Mette in paragone la partita contro gli austriaci nel periodo in cui fu allenatore e vide la vittoria dei rossoneri per 1-0: «Ai tempi noi soffrimmo anche, vincemmo 1-0 ma fu una partita difficile. Il Salisburgo giocò molto bene e noi riuscimmo a vincere la partita grazie a un gol di Massaro. Tutti pensavano ad una partita facile, semplice considerando il grande Milan di quel periodo invece non era stato proprio così».
Alcuni suggerimenti per la squadra: «Una gara con grande attenzione e non pensare di volerla vincere subìto, ma giocarsela come ha sempre giocato il Milan: con grande personalità, velocità e soprattutto un’attenzione maggiore perchè il Salisbrugo ha giocatori di qualità per cui credo che tutte le partite vadano prese con la giusta considerazione per poter ottenere un risultato positivo».
Il ruolo del pubblico
Aggiunge che anche il pubblico fa la differenza: «A Salisburgo il pubblico lo aiutò molto. A San Siro ormai è qualche cosa di più il pubblico perchè ti aiuta, ti spinge e questo ritorno del sold out è una cosa molto importante per le società, per i giocatori e per il calcio italiano in generale. Ritengo che il pubblico sia diventato ormai non la cornice, ma qualcosa che partecipa alla vittoria».
Milan-Salisburgo Capello
Cosa ne pensa di Pioli
Piccolo commento anche sull’allenatore: « I tempi sono cambiati, adesso bisogna essere bravi a trovarli quando sono giovani e poi maturarli per farli diventare dei campioni. Devo dire che Stefano è stato bravissimo a fare queste cose e vedo in lui una cosa importante: ha capito che allena il Milan. Quando vai in una squadra cerchi di dare quella cosa in più e di immedesimarti nel club. Questo club ha la storia che tu devi portare avanti. Lui sta facendo bene e sono contento del prolungamento del contratto».
Milan-Salisburgo Capello
LEGGI ANCHE:https://www.dailymilan.it/milan-ufficiale-pioli-rinnovo/