Milan, Samuel Chukwueze diventa un caso: due soli goal segnati, pochi dribbling riusciti e la fiducia di Stefano Pioli…
Samuel Chukwueze, c’è un problema. 13 goal e 11 assist, no non sono i numeri di Salah della scorsa stagione, sono quelli dell’esterno nigeriano arrivato al Milan per 20 milioni di euro in estate. Oggi, invece, parliamo di ben altre statistiche: appena 2 goal in 21 presenze (spesso è partito dalla panchina) tra Serie A e coppe. Una vera e propria involuzione quella del giocatore in maglia 21.
La domanda che sorge spontanea è: Chukwueze è un talento ancora inespresso o è un giocatore normale? Ad oggi, non abbiamo la risposta e sappiamo che le bocciature arrivano a fine anno e non durante. Quello che, però, possiamo dire, è che probabilmente la pressione di San Siro, come nel caso di De Ketelaere, sta giocando un brutto scherzo all’esterno offensivo.
Milan, Chukwueze che succede?
Milan, Samuel Chukwueze diventa un caso…
LEGGI ANCHE Milan, Gabbia prende il posto a Tomori? Le scelte di Pioli
L’unica parentesi felice per il nigeriano è la Champions League, nella quale sono arrivate 2 reti. L’ultima contro il Newcastle ha permesso ai rossoneri di superare il club inglese, retrocedendo in Europa League. Poi, Stefano Pioli gli ha concesso poco spazio, anche a causa della partenza per la Coppa d’Africa. Adesso, però, ci sono ancora diverse partite prima della fine del campionato e Chukwueze proverà a rialzare la testa per non far pentire la società dei soldi investiti.




