L’attaccante del Milan Samuel Chukwueze ha un obiettivo chiaro in mente: le parole del giocatore rossonero ad ASN Sports Tv
Arrivato in estate per potenziare l’attacco della squadra di Stefano Pioli,Chukwueze in questa stagione non è ancora riuscito a mostrare a pieno le sue potenzialità. Il classe 1999 è stato infatti fermato da alcuni problemi fisici che hanno rallentato il suo processo di inserimento in squadra. Per lui appena un assist e zero goal in 14 presenze in Serie A.
Ora l’ex Villarreal è impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria, tra le squadre ad aver superato i gironi della competizione. Fin qui l’attaccante del Milan non ha lasciato il segno con la maglia della sua nazionale, ma è stato comunque schierato titolare in due partite su tre del girone. Intervistato da ASN Sports Tv il classe 1999 ha detto:
Ho un obiettivo: non posso lasciare il Milan per venire qui senza vincere la Coppa d’Africa perchè ne ho davvero bisogno. Voglio rendere orgoglioso il mio Paese, quindi non posso venir qui a sprecare il tempo del mio club per nulla, devo lottare per la mia posizione e vincere. Milan? Quando nel museo ho visto le 7 Champions League, i Palloni d’Oro è stata una sensazione fantastica perchè il Milan è uno dei club più grandi al mondo, con visibilità, dove hanno giocato Van Basten, Kakà, Sheva… Quindi c’è un po’ di pressione e tutto, ma per me è un sogno diventato realtà
Milan, Chukwueze ha un obiettivo: vincere la Coppa d’Africa
Milan, Samuel Chukwueze ha un obiettivo chiaro in mente…
LEGGI ANCHE: Milan, le ultime verso la sfida contro il Bologna
Nel corso della lunga intervista il giocatore del Milan ha parlato anche della differenza tra la Serie A e La Liga, definendo il campionato italiano più fisico. Chukwueze potrebbe quindi aver bisogno di maggior tempo per abituarsi ai ritmi e allo stile di gioco della Serie A. L’impegno in Coppa d’Africa potrebbe essere utile per fargli trovare la miglior condizione.