Finalmente il Milan si sta godendo il vero Chukwueze: numeri in grande crescita per l’attaccante nigeriano, meglio che al Villarreal
Ci ha messo un po’ ad ambientarsi al calcio italiano ma Samuel Chukwueze sta finalmente cominciando a lasciare il segno anche al Milan. Per lui fin qui soltanto 1 goal e 1 assist in Serie A, ma la situazione sta lentamente cambiando. L’attaccante nigeriano nelle ultime uscite ha infatti notevolmente migliorato le sue prestazioni, tanto che contro il Lecce potrebbe essere titolare sulla fascia destra.
A parlarne è stato anche l’allenatore del Milan Stefano Pioli che in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la squadra di Gotti ha detto:
Sono molto soddisfatto del suo percorso. I suoi dati sulle ultime tre partite sono superiori a quelli che aveva al Villarreal. Ha caratteristiche importanti
Milan, Chukwueze meglio che al Villarreal: le parole di Pioli
Milan, Samuel Chukwueze in crescita: numeri migliori che al Villarreal
LEGGI ANCHE: Milan, emergenza in difesa: infortunio per Malick Thiaw, le sue condizioni
Con Loftus-Cheek squalificato Pulisic potrebbe essere spostato sulla trequarti con Chukwueze che andrebbe quindi a prendere il posto sulla corsia destra del Milan. Con le sue accelerazioni il nigeriano potrebbe risultare determinante contro il Lecce: per il classe 1999 si tratta di un’ottima opportunità per dimostrare ancora una volta le sue qualità. Riuscirà a confermarsi o invece deluderà le aspettative?