Milan, Samuel Chukwueze non brilla nemmeno in questa nuova stagione: Paulo Fonseca ne parla in questo modo. Le parole
Questione di trovare continuità, non semplice quando il concorrente si chiama Christian Pulisic. Samu Chukwueze non ha ancora mai propriamente lasciato il segno con la maglia rossonera. Il nigeriano non sembra aver stregato nemmeno il neo tecnico Paulo Fonseca nelle scelte tecniche e il minutaggio è sempre più scarso.
L’ex mister del Lille ha però detto la sua, ritenendo che Chukwu sia sempre molto determinante contro le grandi squadre, ma faccia fatica contro le più piccole, che lasciano meno spazi in fase difensiva. In serie A, aggiunge l’allenatore, c’è poco tempo per ragionare su un’azione e gli spazi sono sempre pochi:
Ha fatto una pre-stagione molto buona, quando aveva spazio contro grandi squadre. Quando siamo arrivati qui, contro Torino e Lazio, penso che Chukwu non sia stato bene come nella prestagioni. Non è un problema di qualità, ma di fiducia. Lui ha bisogno di prendere fiducia e giocare in questo contesto: in Serie A non ha spazio, deve fare movimenti nel tempo giusto, ha poco tempo per decidere.
Milan, Samuel Chukwueze: il contratto è lungo, ma ora bisogna dimostrare
Milan, Samuel Chukwueze, quando ti metti in mostra? Paulo Fonseca lo vede così…
LEGGI ANCHE SOCIAL – Milan, Alvaro Morata si rifà il look e Theo scherza su Instagram. Il post
Con uno spazio così ridotto, il nigeriano deve per forza sfruttare le occasioni che gli verranno date dal tecnico portoghese. Il contratto del giocatore scadrà nel 2028 ma non è escluso che il suo rendimento possa seriamente influire sulle scelte di mercato nella prossima sessione.