Lo stadio di San Siro festeggia i suoi 97 anni di vita, la casa calcistica di Milan e Inter si avvicina alla tripla cifra…
Data importante per i tifosi rossoneri e per tutti gli amanti del calcio. Proprio nella giornata di oggi, 19 settembre, nel lontano 1926, veniva inaugurato lo stadio San Siro con un incontro amichevole proprio tra Milan e Inter, vinto, purtroppo, dai cugini neroazzurri. Da quella partita, lo “Scala del calcio” di Milano sarebbe diventato uno degli stadi più importanti ed iconici del mondo
Lo stadio, che dal 1980 è stato in seguito intitolato al bomber di Milan e Inter e attaccante della Nazionale Giuseppe Meazza, fu realizzato in poco più che 13 mesi. Sotto la forte pressione dell’allora presidente rossonero Piero Pirelli, il quale, in carica dal 1909 al 1928, costruì lo stadio a sue spese.
L’impianto milanese quasi centenario
Milan, San Siro compie 97 anni
LEGGI ANCHE Milan, ecco il progetto di Sala per rimanere a San Siro
Oggi la casa del diavolo festeggia il suo 97° compleanno, non poteva esserci regalo migliore per l’occasione che una spettacolare coreografia preparata dalla Curva Sud in occasione dell’esordio in Champions League contro il Newcastle. Tutto lo stadio verrà colorato di rosso e nero, i colori che meglio lo rappresentano. Facendolo sentire giovane ancora una volta.