Il Ranking UEFA della stagione, Milan 13esimo. Comanda il Bayern, il Napoli di Spalletti prima italiana in graduatoria.
La scalata dei rossoneri di Stefano Pioli all’Europa continua. Con la qualificazione al secondo posto del Girone E della prima fase della Champions League, alle spalle del Chelsea, il Milan è agli ottavi dopo nove lunghi anni. Il prossimo 14 febbraio affronterà nella gara di andata a San Siro un’altra squadra di Londra, il Tottenham di Antonio Conte.
Il Milan sta avanzando posizioni nel Ranking UEFA. Nella classifica combinata con quelle delle quattro stagioni precedenti, la classifica generale, a inizio novembre i campioni d’Italia erano al 44esimo posto, archiviato il Group Stage di Champions invece sono 39esimi. Un salto di cinque posizioni, ora il Milan è alle spalle degli olandesi del PSV Eindhoven ed è la sesta italiana in graduatoria.
Milan, scalata al Ranking UEFA: ora è davanti all’Inter
LEGGI ANCHE Milan, ecco la classifica degli stipendi
È nella classifica della stagione in corso però che il Diavolo ha registrato un bel sorpasso sulle rivali nazionali. Il Milan di Stefano Pioli è 13esimo, secondo club italiano dopo il Napoli (al terzo posto). In vetta spiccano i tedeschi del Bayern Monaco, al secondo posto gli inglesi del Liverpool. Le altre italiane sono fuori dalla Top 15: l’Inter è 16esima, la Fiorentina al 37esimo posto, la Roma al 44esimo e la Juventus addirittura in 64esima posizione.