Close Menu
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Facebook Instagram
Daily Milan
  • HOME
  • NEWS
    • Rassegna Stampa
  • CALCIOMERCATO
  • PAGELLE
  • FUORI CAMPO
  • INTERVISTE
  • SOCIAL
  • EDITORIALI
  • MAGAZINE
  • MOVIOLA DEL CLUB
Daily Milan
Ti trovi in Home » Calciomercato » Milan, Scamacca come Frattesi ha già deciso: “no” ai rossoneri
Calciomercato

Milan, Scamacca come Frattesi ha già deciso: “no” ai rossoneri

Sfuma Scamacca, Roma e West Ham trattano in via "esclusiva" dopo la chiara scelta del giocatore. Per l'attacco i rossoneri dovranno concentrarsi...
RedazioneBy Redazione05/07/2023
CONDIVIDI
Facebook Twitter WhatsApp Telegram

Sfuma Scamacca, Roma e West Ham trattano in via “esclusiva” dopo la chiara scelta del giocatore. Per l’attacco i rossoneri dovranno concentrarsi su altri obiettivi.

Così come successo nelle ultime ore con Davide Frattesi (che il Milan non ha trattato, lo chiariamo qui) anche il volto di Gianluca Scamacca sfuma nelle idee rossonere sul mercato. L’attaccante, da un anno al West Ham ed ex Sassuolo, ha messo la Roma di José Mourinho in cima alle sue preferenze.

Leggi anche: Calciomercato Milan, Pulisic vicinissimo: pochi milioni per convincere il Chelsea

Milan, niente Scamacca: vuole solo la Roma

Romano e romanista, nel marzo del 2022 al Corriere dello Sport dichiarò: «A Roma ho un bel ricordo, Roma è casa mia. La Roma è stata un pezzo del mio percorso e della mia storia, conservo dei bei ricordi di momenti che ho vissuto lì». Vuole tornarci, ora che l’esperienza in Premier – seppur con qualche intoppo fisico – l’ha reso un giocatore più maturo, e non soltanto a livello tecnico.

La trattativa è in fase embrionale ma prende forma: dalla Capitale propongono un prestito oneroso con diritto di riscatto, a Londra vorrebbero che il riscatto obbligatorio, un incasso certo insomma dopo i quasi 40 milioni investiti la scorsa estate per strapparlo al campionato di Serie A.

Leggi anche: Calciomercato Milan, concorrenza in Italia per Adama Traoré

Milan, Scamacca come Frattesi ha già deciso: “no” ai rossoneri

View this post on Instagram

A post shared by Gianluca Scamacca 🦁 (@iamscamacca)

Questione di cuore (e di istinto)

Stop ad altre proposte, Scamacca ha già chiarito al Milan di non essere disponibile. C’è solo la Roma nei suoi pensieri, lì dove vive la sua famiglia e dove ha iniziato a cullare il sogno di diventare un grande bomber. Se ne andò all’età di 16 anni e ora che ne conta 24 può tornare entrando dalla porta principale: «Ho sempre avuto le idee ben chiare – aveva raccontato nel 2022 –, ho sempre seguito il mio istinto e la mia testa: sono convinto di aver fatto le scelte giuste». Ieri come oggi, la stessa convinzione.

Resta ogni giorno collegato con il mondo rossonero, segui Daily Milan anche su Instagram, Facebook e YouTube.

Share. Facebook WhatsApp Telegram Twitter

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE

Milan potrebbe cedere Gimenez all’Orlando City per fare spazio a Gonçalo Ramos del PSG.

21/06/2026

Milan, Rangnik dice no

13/06/2026

Milan, tifosi del Milan contro la scelta della società di augurare buon compleanno al calciatore

11/06/2026
Le ultime novità
  • Sorteggio Europa League: la mappa del cammino di Milan e Juventus verso gli ottavi
  • Milan, linea dura di Cardinale: Tomori, Fofana e Gimenez fuori dal progetto
  • Nkunku torna al Lipsia: “Sono in ottima forma e voglio aiutare la squadra”
  • Ricci al Como: i dettagli del trasferimento dal Milan
  • Jadid: il nuovo talento del Milan che supera ogni record


Daily Milan
Facebook Instagram
  • Chi siamo
  • Pubblicità con noi
  • Privacy Policy
  • Contatti
© 2026 DailyMilan.it proprietà di SCA 2080 - Partita IVA 07077251002 | Sede Legale: via Diomede Pantaleoni 31, 00166 Roma

Email: [email protected]

Testata giornalistica | Aut. Tribunale di Biella n° 575 del 31 luglio 2012

Foto Credits: DepositPhotos

Il marchio Milan è di esclusiva proprietà di Associazione Calcio Milan S.p.A.

Type above and press Enter to search. Press Esc to cancel.