Il presidente del Milan, in serata è intervenuto ai microfoni di Rai GR Parlamento ed è ritornato sul derby, ormai tale anche in ottima scudetto, ribadendo chiaramente i propositi per il futuro: «Mi auguro che sia così e mi auguro che nel prossimo derby si possa tornare a sorridere dopo queste cinque sconfitte. I nostri tifosi hanno sofferto per queste sconfitte. I tre punti persi con l’Inter non valgono doppio, ma lo dico tra il serio e il faceto e quando vedo lo score di questo 2023, torno a casa con le orecchie basse. Dopo il 5-1 sono stato di pessimo umore per 24 ore. Poi, però, le scorie ce le ha fatte eliminare Pioli e penso che non ci siano più».
Scaroni si sofferma anche su quelli che saranno i prossimi impegni che aspettano il Milan: «Contro la Lazio ho visto una squadra bella, serena, coesa e che non si guarda indietro ma che guarda avanti. La prima è quella di mercoledì a Dortmund in un mese, quello di ottobre in cui avremo un calendario terrificante e dobbiamo fare bene in entrambe le competizioni in cui siamo impegnati».
Dalle parole presidenziali si apprende la volontà della società di scrivere nuove pagine importanti sul campo, lasciandosi alle spalle il passato e lavorando solo sul futuro. Un futuro per il quale si è e si sta adoperando moltissimo, dallo stadio al mercato, per consegnare a Pioli quanto necessità per vincere.