Milan, la dirigenza del club rossonero studia già il piano per non perdere Francesco Camarda: ecco l’idea del tecnico Paulo Fonseca
Prima il debutto in Champions League per entrare nella storia del calcio europeo, diventando il più giovane italiano di sempre a esordire nella competizione, poi un grandissimo goal cancellato solamente dal Var per fuorigioco: nella serata di martedì 22 ottobre Francesco Camarda si è preso il Milan. A soli 16 anni e con una manciata di presenze con la prima squadra, l’attaccante classe 2008 vale già 10 milioni di euro.
Il suo valore ovviamente è destinato a crescere. Dopo la grande nottata di Champions, Camarda è tornato a vivere la sua vita quotidiana, fatta di scuola e amici (come deve essere per un ragazzo della sua età). Non è ancora un uomo e va lasciato crescere in pace, ma il suo sviluppo sta andando nella direzione giusta. Il piano del club di via Aldo Rossi è quello di farlo crescere il più possibile con il Milan Futuro, dandogli anche qualche spazio in prima squadra, per poi averlo dalle prossime stagioni fisso con i grandi!
Milan, Paulo Fonseca ha le idee chiare: ecco il piano per gestire Francesco Camarda
Milan, scatta il piano per non perdere Francesco Camarda
LEGGI ANCHE VIDEO – Milan, Rafael Leao esce dal campo senza esultare. Poi fugge da San Siro
L’esperienza in Serie C con il Milan Futuro gli sta dando una grande mano in termini di cattiveria agonistica. Adesso, però, è la formazione allenata da Paulo Fonseca ad aver bisogno delle giocate del talento classe 2008. Queste le parole di Fonseca sulla gestione del ragazzo:
Io, mister Bonera e mister Guidi facciamo il massimo per far crescere i giovani. Noi abbiamo Morata, abbiamo Abraham e Jovic, diventa un po’ difficile per Camarda giocare. E a questa età è importante giocare. Ciò che facciamo è cercare di fargli avere più spazio per farlo migliorare, tra Primavera, Milan Futuro e Prima Squadra. Talvolta è più difficile giocare in Serie C che in Serie A e viceversa. Quando si allena con noi fa benissimo. Oggi ha lavorato bene per la squadra, con coraggio sulla linea di passaggio. Non mi sembra un ragazzo dell’età che ha quando gioca