Il Milan si prepara a sfidare il Rennes in Europa League e l’Atalanta in Serie A: scelto l’arbitro per le due sfide, i precedenti
Il Milan non avrà tempo per pensare alla sconfitta contro il Monza: bisogna subito tornare a concentrarsi sulle prossime partite. Nel giro di pochi giorni, infatti, i rossoneri affronteranno prima il Rennes in Europa League e poi l’Atalanta in Serie A. Due sfide difficilissime da vincere a ogni costo. In vista delle due partite la UEFA e l’AIA hanno reso note le designazioni arbitrali per le due partite.
A dirigere il playoff di ritorno di Europa League contro il Rennes sarà il portoghese Joao Pinheiro, con Bruno Jesus e Luciano Maia come suoi assistenti. Il quarto uomo sarà invece João António Ferreira Gonçalves. Due portoghesi anche al VAR, con Tiago Martins come primo arbitro e Helder Malheiro come assistente.
Per quanto riguarda la partita contro l’Atalanta, invece, l’arbitro sarà Daniele Orsato, mentre gli assistenti saranno Costanzo e Passeri con Giua come quarto uomo. Al VAR spazio a Irrati, con Piccinini come assistente al VAR.
Milan, l’arbitro per le sfide contro Rennes e Atalanta: i precedenti
Milan, scelto l’arbitro per il Rennes e quello per l’Atalanta: i precedenti
LEGGI ANCHE: Milan, allenamento in gruppo per Tomori: la scelta in vista del Rennes
Per quanto riguarda i precedenti, l’arbitro portoghese non ha mai arbitrato il Milan. Discorso ben diverso, invece, per Orsato. L’arbitro italiano è stato infatti il direttore di gara dei rossoneri per 38 partite: 13 vittorie, 17 pareggi e 8 sconfitte.