Leao, salta il rinnovo con il Milan. Dentro la trattativa: distanza incolmabile sulla clausola rescissoria.
Titoli di coda, fine delle trasmissioni. Il Milan e Rafa Leao hanno smesso di parlarsi. La trattativa per il rinnovo del contratto è congelata e non certo per le temperature polari della settimana. I rapporti tra il giocatore e il club si sono improvvisamente infreddoliti, risultato di continui spiragli di gelo sommati già nelle rigide settimane di dicembre. I ben informati parlano addirittura di uno scontro tra l’esterno portoghese e il Direttore Tecnico Paolo Maldini.
Leao ufficialmente non prende posizione, dopo qualche segnale social distensivo nei confronti del Milan si sono registrati solo lunghi indecifrabili silenzi. Domenica è addirittura finito in panchina, qualcuno dice “normale conseguenza” di una situazione piuttosto intricata. E che al Milan – da Cardinale in giù – non sta piacendo affatto.
A bloccare il dialogo tra Via Aldo Rossi e il fitto e misterioso entourage del giocatore la clausola rescissoria che i rossoneri vorrebbero mantenere a 150 milioni di euro (la cifra attuale) oppure eliminare, affidandosi così alle future quotazioni del mercato. Per gli agenti di Rafa andrebbe invece dimezzata, senza se e senza ma.
Milan, scontro totale con Leao: salta il rinnovo, addio in estate
LEGGI ANCHE Milan, Zaniolo last minute: agenti e club al lavoro per trovare una soluzione
Il Chelsea resta alla finestra, attende, scruta. Dalla ricca Premier in estate potrebbe arrivare una nuova proposta per il cartellino di Leao, lo scenario ora è più concreto di quanto non lo fosse soltanto un mese fa. Non sono previsti nuovi incontri tra la famiglia di Rafa e il duo Maldini-Massara, e ciò può solo significare che la trattativa si è arenata in un punto di non ritorno. L’ex capitano, oggi a capo dell’area tecnica del club ha provato a parlare con Rafa, ma ha cavato dal buco solo un pugno di ragnatele. Il giocatore non prende posizione, anzi. E l’atteggiamento ha fatto spazientire Maldini, cristallizzando il rapporto tra i due: si sono rischiate le parole grosse, dicono. Addirittura così…