Milan, in semifinale sarà derby di Champions.
Il Milan, grazie al pareggio per 1-1 ottenuto al “Maradona” contro il Napoli, giocherà le semifinali di Champions League dopo 16 lunghi anni e lo farà con un altro derby, quello meneghino contro l’Inter. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, stasera ha pareggiato per 3-3 contro il Benfica a “San Siro”, conquistando a sua volta il pass per le semifinali. Sale, così, l’attesa per questa doppia grande sfida, che sarà un remake di quella del 2003. In quell’occasione furono i rossoneri a vincere e ad ottenere la qualificazione per la finale di Manchester, poi vinta contro la Juventus.
I tifosi di entrambe le squadre fremono dalla voglia di conoscere le date delle due partite e, pochi istanti fa, la Uefa le ha comunicate. La gara d’andata, che vedrà il Milan padrone di casa, si giocherà il prossimo 10 maggio, mentre quella di ritorno, in cui sarà l’Inter a giocare in casa, andrà in scena il 16 maggio. I supporters di entrambe le squadre, così, possono cominciare ad organizzarsi per assistere ai due derby meneghini di Champions League, in particolare quelli che arriveranno da altre parti d’Italia o dall’Estero. Questi ultimi, infatti, andranno alla caccia dei voli aerei o delle corse dei treni, oltre che del biglietto stadio.
Milan, sarà di nuovo “derby della Madonnina” in Champions League
Milan, ispirati al passato e conquista la finale!
LEGGI ANCHE Thiago Silva cuore rossonero: il brasiliano ora tifa Milan
Il calcio italiano, perciò, può sorridere, perché porta due squadre alle semifinali dopo ben 20 anni. Dato lo “scontro diretto”, poi, ne porterà una nella finalissima dopo 6 anni. L’ultima squadra italiana ad arrivarci fu la Juventus, che perse 4-1 contro il Real Madrid a Cardiff. Il Milan, che ha faticato tanto per arrivare fin qui, non ha certo voglia di fermarsi sul più bello: ad Istanbul, infatti, i rossoneri vogliono chiudere un triste conto aperto 18 anni fa contro il Liverpool.