Milan, Christian Panucci lamenta la mancanza di un vero leader al centro della difesa rossonera
L’ex difensore del Milan della Nazionale Christian Panucci ha fatto il punto sul momento dei rossoneri di Stefano Pioli. Prossimo impegno l’impegnativa trasferta contro l’Udinese di Gabriel Cioffi, reduce da un buon pareggio ottenuto al Franchi contro la Fiorentina. Una sfida che ha sempre avuto delle insidie per i rossoneri. La scorsa stagione a Udine arrivò una sconfitta per 3-1. In quella partita, inoltre, Zlatan Ibrahimovic segnò l’ultima rete ufficiale con la maglia del Milan.
Nel corso di un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto, Panucci ha parlato della prossima sfida dei rossoneri contro i friulani. Tra i vari temi toccati, anche una considerazione sulla situazione del reparto difensivo del Milan che, tra innumerevoli defezioni a causa dei diversi infortuni occorsi negli ultimi tempi, ha comunque tenuto botta nelle recenti partite.
Milan, Christian Panucci categorico: manca un leader difensivo
Milan, senti Christian Panucci: in difesa manca un leader
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Luka Jovic; 6 mesi per la conferma e il mercato…
Christian Panucci, ex difensore del Milan, in un’intervista al Messaggero Veneto, ha fatto il punto sul prossimo impegno dei rossoneri di Stefano Pioli, ovvero la trasferta di Udine:
Ai miei tempi quando si veniva a giocare a Udine non si dormiva la notte. Erano sempre partite ostiche e molto combattute”, ha detto ricordando il proprio passato in rossonero e non solo.
L’ex difensore rossonero ha poi detto la sua sul reparto difensivo di Pioli, lamentando la mancanza di un leader al centro:
È un Milan a cui manca un leader difensivo centrale che dia precise garanzie, parlando sempre col massimo rispetto di Kjaer e di Gabbia, la coppia che probabilmente giocherà. Uscire dalla Champions è stata una brutta botta, mentre in campionato il Milan sta facendo ciò che deve, ma per la lotta scudetto direi che è una corsa a due.