Sergio Conceicao ha parlato alla squadra nel suo primo giorno da allenatore del Milan, ecco cosa ha detto alla squadra a Milanello…
Il Milan di Sergio Conceicao avrà il compito di risollevare una stagione che, almeno per la Serie A, è ormai indirizzata all’unico obiettivo del quarto posto. La frase di Paulo Fonseca “Per lo scudetto ci siamo anche noi” non ha mai scaldato davvero l’ambiente rossonero, e forse sembrava crederci solo lui, adesso però c’è un’intera seconda metà di stagione da disputare. La Supercoppa Italiana a Ryad è l’occasione per scrollarsi di dosso le scorie dei primi mesi, per provare a guadagnarsi l’accesso alla finalissima contro la vincente tra Inter e Atalanta.
Il nuovo allenatore del Diavolo ha diretto il suo primo allenamento a Milanello, c’è stato un discorso di presentazione alla squadra raggruppata in cerchio prima id iniziare la seduta. Ecco alcune delle parole spese dal nuovo tecnico rossonero:
C’è tanto lavoro da fare, non esiste altra strada. Dobbiamo avere cuore caldo e testa fredda
Inizia una nuova avventura
Milan, Sergio Conceicao è stato chiaro sin dal primo giorno: le parole
Da adesso in poi inizia un nuovo percorso per il Diavolo, ma non ci sarà molto tempo per conoscere la squadra visto che già il 3 gennaio si gioca la semifinale di Supercoppa Italiana contro la Juventus. A Sergio Conceicao serviranno concetti semplici ed efficaci, e solo dopo col tempo ci sarà modo di aggiungere schemi più complessi.