Il Milan di Sergio Conceiçao deve puntare su Youssouf Fofana, il francese in questa pausa punta a tornare al top per il rush finale.
Trenta partite consecutive da titolare: dall’esordio dal primo minuto in Lazio-Milan del 31 agosto 2024 alla disastrosa trasferta di Zagabria del 29 gennaio 2025, questo è il bottino per Youssouf Fofana con la maglia del Milan. Poi è arrivato il quinto giallo in campionato e la squalifica per somma di ammonizioni e di fatto il centrocampista ex Monaco ha cominciato a fare spola tra panchina e campo.
Non è un caso, considerando quanto lavoro prezioso faccia l’ex Monaco, che il Milan abbia sofferto tantissimo con il suo mediano principale a mezzo servizio, ma il centrocampista francese aveva bisogno di riposo.
Milan, non può fare a meno di Youssouf Fofana
Milan, Sergio Conceicao punta su Youssouf Fofana: la pausa può rimetterlo al top
LEGGI ANCHE Calciomercato Milan, Tammy Abraham può restare a Milano: ecco cosa serve
La sosta, dunque, servirà per ricaricare al massimo le batterie per il rush finale di stagione. Fofana, così come accaduto nella tornata di novembre, non è stato convocato dal commissario tecnico transalpino Didier Deschamps. In queste due settimane Fofana lavorerà duramente a Milanello per ritrovare lo smalto atletico e fisico della primaparte di stagione. Conceiçao, nonostante le scelte dell’ultimo mese, sa che non potrà fare a lungo a meno del suo principale centrocampista difensivo.