Il tecnico del Milan Sergio Conceiçao ha parlato della prestazione di Rafael Leao contro la Roma, ecco le parole dell’allenatore portoghese…
Il Milan si prepara alla sfida contro l’Empoli, i rossoneri all’andata a Sa Siro si imposero 3-0 e adesso vogliono il bis. Sergio Conceiçao deve recuperare terreno sul quarto posto, motivo per cui il Diavolo non può più perdere inutilmente punti per strada. Da adesso in poi il cammino rossonero dovrà essere quasi immacolato.
I rossoneri staccano il pass per le semifinali di Coppa Italia, Theo Hernandez è sembrato quello vero (non quello visto nei primi 6 mesi di quest’anno) con entrambi gli assist per Tammy Abraham che ha fatto valere la classica regola dell’ex con un’implacabile doppietta. Benissimo anche i nuovi Santiago Gimenez e Joao Felix, col primo che ha servito l’assist al secondo per il definitivo 3-1 del Milan sulla Roma.
Nota dolente
Milan, Sergio Conceiçao: Rafael Leao deve capire che siamo una squadra
LEGGI ANCHE Milan, Tijjani Reijnders ha numeri da attaccante: Leao guarda e impara
La prestazione di Rafael Leao non ha entusiasmato, anche se i principali quotidiani nazionali (La Gazzetta dello Sport, Tuttosport, il Corriere dello Sport e il Corriere della Sera) hanno tutti dato 6 al portoghese. Ma tutti ci aspettiamo di più dal numero 10 milanista, compreso Sergio Conceiçao. Il quale ha parlato così del suo attaccante al termine di Milan-Roma:
Leao può fare di più?
Si molto di più, ha le qualità e delle caratteristiche incredibili. Deve pensare che la palla è importante, ma anche quando non ha la palla deve lavorare. Deve capire che gioca dentro una squadra, un collettivo. Deve mettersi a disposizione. Non è facile, c’è sempre un po’ di sofferenza nel fare quello a cui non è abituato. Può farlo, può essere un giocatore di un altro livello, si capisce