Resta in contatto con Daily Milan

News Calciomercato

Il Milan sfida l’Inter per l’attaccante del futuro: occhi su Mateo Retegui

Pubblicato

il

L'italo-argentino Mateo Retegui nel mirino del Milan. (Fonte: instagram.com/mateoretegui)

L’italo-argentino Mateo Retegui conteso da Inter e Milan (e non solo). Nerazzurri in vantaggio: dialogo già aperto con il padre-agente e con il club presto proprietario del cartellino.

Il mercato estivo del Milan è stato un bagno di sangue. L’investimento più importante, Charles De ketelaere arrivato dal Bruges dietro un bonifico da 32 milioni più 3 di bonus, fin qui ha deluso le aspettative. Male, malissimo anche Divock Origi, altro belga sbarcato a Milanello dal Liverpool però a parametro zero. Sembrava indirizzato a una stagione da protagonista, in staffetta con Giroud, e invece, quasi mai al top della condizione ha segnato appena due gol in campionato.

Il futuro dell’attacco rossonero sarà tema di discussione nel summit che Gerry Cardinale, numero uno del fondo statunitense proprietario del Milan, terrà al suo ritorno in città con l’ad Giorgio Furlani e i responsabili delle aree tecniche e sportive Maldini e Massara. Si parlerà di un nome in particolare, un profilo individuato dai vertici del club per rafforzare il reparto offensivo della prossima stagione. Un nome che già circola sui quotidiani, per un’altra ragione: Mateo Retegui, italo-argentino, 23 anni, da ieri si allena con la Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Il futuro dell’Italia potrebbe collimare con il futuro del Milan.

Retegui-Milan, il Tigre acquisterà il cartellino dal Boca a titolo definitivo

Retegui, centravanti di 186 cm per 86 kg di peso, è nel giro del Boca Juniors dal 2018. Da centrocampista si è spostato qualche metro più in su, nel 2019 è passato in prestito dall’Estudiantes La Plata, poi al Talleres e infine al Club Atletico Tigre, con il quale ha un contratto in scadenza a fine anno. Il club rossoblù però ha già preannunciato che eserciterà il diritto di riscatto sul prestito dal Boca e si assicurerà il cartellino del giocatore per 2,1 milioni di euro (2,3 milioni di dollari).

Milan, sfida all’Inter per Retegui. È il primo nome per l’estate

LEGGI ANCHE Pioli già in bilico? Arriva Cardinale, presente e futuro: il club ha le idee chiare

Il Milan lo ha messo nel mirino, ma non è l’unico club in Europa interessato alle sue prestazioni. In Italia c’è anche l’Inter. Anzi, l’Inter è in pole, favorita da un dialogo già aperto con il Tigre per il prestito in Argentina di Facundo Colidio, 23enne attaccante di proprietà dei nerazzurri. L’Inter ha già avuto contatti con il padre di Mateo, che gli fa anche da agente, mentre il Milan non si è ancora ufficialmente mosso, nemmeno per avanzare sondaggi. Occhi poi alla Roma, in questo momento però i giallorossi sono più defilati.

Commenta

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *