Milan nella prossima giornata contro la Fiorentina costretto a fare a meno di Leao e Krunic. Calabria e Bennacer ancora in dubbio.
Due macchie nella serata di Milan-Atalanta: Rafa Leao e Rade Krunic erano in diffida e con i cartellini gialli rimediati ieri sera sono entrati in squalifica. Entrambi salteranno quindi il prossimo impegno di campionato, in programma in trasferta sabato contro la Fiorentina.
L’ammonizione più evitabile è senza dubbio quella del portoghese: al 28′ Toloi è intervenuto su Leao con un fallo di mano e il direttore di gara Mariani giustamente lo ha ammonito. Sarebbe potuta finire qui, ma i rossoneri hanno chiesto a gran voce l’espulsione del capitano nerazzurro per chiara occasione da rete. Chiara per tutti ma non per l’arbitro. La protesta di Rafa è andata oltre i limiti e Mariani ha estratto il giallo.
Milan, si pensa già alla Firenze: due assenze certe e due possibili recuperi
LEGGI ANCHE Fiorentina-Milan, è già caccia al biglietto: dove trovarli
L’ammonizione di Rade Krunic è arrivata invece allo scadere, al 90′. Sul 2-0 il centrocampista bosniaco ha fermato Boga con un intervento irregolare: giallo. Salterà anche lui la sfida di Firenze e al suo posto potrebbe giocare Ismael Bennacer. Isma sta recuperando da una lesione muscolare al bicipite femorale, tornerà ad allenarsi in gruppo soltanto nella giornata di mercoledì. Così anche Davide Calabria, ai box per un problema muscolare all’anca. Stefano Pioli e il suo staff avranno tre giorni per valutare le loro condizioni.




