Infortunatosi a un muscolo dell’anca prima di Monza-Milan, Davide Calabria domenica sarà ancora indisponibile.
Davide Calabria non farà parte del match di domenica sera tra Milan e Atalanta. Al suo ritorno in campo a gennaio, il capitano rossonero era finito nell’occhio del ciclone per alcune prestazioni poco convincenti (per usare un eufemismo). Un mese da incubo il suo, segnato per il Milan da una sola vittoria, a Salerno alla ripresa. Stefano Pioli ha così optato per un drastico cambio di modulo passando dal 4-2-3-1 prima al 3-5-2, poi al 3-4-3 con un uomo a proteggere in più in mezzo al campo.
La novità tattica ha messo in luce Alexis Saelemaekers e Junior Messias, larghi a destra a centrocampo, entrambi chiamati a sostituire Davide Calabria nelle ultime tre uscite dei campioni d’Italia. Tra campionato e Champions League, il Diavolo a febbraio ha perso una sola volta subendo un gol, contro l’Inter nel derby e con Davide Calabria in campo.
Le ultime novità sul rientro del capitano Davide Calabria
Milan, slitta il rientro di Davide Calabria
LEGGI ANCHE Milan, guarda com’è felice Theo: le foto sui social fanno impazzire i tifosi
Da quando Pioli è passato alla difesa a tre, i minuti in campo per Calabria sono precipitati. Contro il Torino, prima del nuovo stop, è subentrato all’88’, è rimasto in panchina con il Tottenham in Champions e alla vigilia della trasferta di Monza si è fermato per un infortunio al muscolo otturatore dell’anca. Martedì a Milanello Davide ha lavorato a parte. Per il rientro punta alla gara di campionato del 4 marzo contro la Fiorentina. Pioli permettendo.