Il Milan, attraverso i suoi profili social, ha voluto mandare un messaggio di solidarietà a Vinicius Junior nella lotta al razzismo
Il tema della lotta al razzismo è sempre attuale, nella vita di tutti i giorni come nello sport. Solo in questa stagione ci sono stati degli esempi molto chiari. Prima gli insulti rivolti a Mike Maignan da parte di alcuni tifosi nello stadio di Udine, poi il caso che riguarda i presunti insulti razzisti di Francesco Acerbi a Juan Jesus in Inter-Napoli.
Il Milan in queste vicende ha sempre preso una posizione netta, nel primo caso per difendere il suo portiere, nel secondo per manifestare la sua vicinanza al difensore brasiliano del Napoli. Oggi questo argomento è diventato ancora più presente nelle cronache, per le parole di Vinicius Junior in conferenza stampa dal ritiro del Brasile.
Milan, il club sostiene Vinicius contro il razzismo
Together we will win.#WeRespAct https://t.co/irh2jlkCi5
— AC Milan (@acmilan) March 25, 2024
Milan, solidarietà a Vinicius Junior: il messaggio
LEGGI ANCHE Milan, allarme Simon Kjaer? Le ultime dalla Danimarca
L’attaccante del Real Madrid ha speso parole molto forti per la lotta al razzismo, dicendo che si sente in dovere di lottare per tutti i neri del mondo, sia per gli episodi razzisti che ha subito, sia per la posizione che ha raggiunto, ovvero giocare nel club più prestigioso al mondo. Un messaggio forte, che ha fatto il giro del mondo e che ha ricevuto tanti attestati di stima. Tra questi non è mancato quello del Milan, che sul suo account ufficiale su X ha condiviso il post della Federcalcio brasiliana, aggiungendo: “Together we will win“.