La finale di Supercoppa si avvicina, ed il Milan secondo il Corriere della Sera è sparito; serve una scossa…
Dire che il 2023, per il Milan, poteva iniziare meglio è dire poco. Il nuovo anno ha proposto la brutta copia dei Campioni d’Italia ammirati nella scorsa stagione, ma anche nei primi mesi di quella attuale.
Un Diavolo sicuramente poco in forma. Già a Salerno, pur vincendo 2-1, aveva mostrato carenze e fragilità preoccupanti. Debolezze che si sono palesate definitivamente poi nei pareggi contro Roma e Lecce e nella sconfitta/eliminazione contro il Torino in Coppa Italia.
Il Corriere della Sera, dopo aver analizzato la situazione, lancia l’allarme: il Milan è sparito. Proprio a pochi giorni dalla Supercoppa contro l’Inter…
Per il Corriere il Milan è sparito: prova della verità contro l’Inter a Riyadh?
Milan sparito, l’analisi del Corriere. Ed ora in Supercoppa…
LEGGI ANCHE Milan preoccupato da Theo: il terzino migliore al mondo si è smarrito
Sotto accusa del quotidiano, nemmeno a dirlo, c’è il mercato condotto dalla società rossonera questa estate, con De Ketelaere come principale flop. Il costo del belga pesa, con i 35 milioni sborsati dal Diavolo nelle casse del Club Bruges; ma le critiche sono anche per gli altri acquisti, come Origi, Adli, Vranckx, Dest e Thiaw.
Ci sarà tempo per capire se le responsabilità di questo momento negativo siano da attribuire al mercato, ai senatori, all’allenatore. Ma ora bisogna solo vincere: a Riyad, in Arabia Saudita, il Milan può avere l’opportunità di rialzarsi, battendo i “nemici” (sportivi) di sempre…