Nelle ultime ore in casa Milan è spuntato un nuovo nome che si candida fortemente per il ruolo di DS: Lee Congerton. Il 51enne gallese ha un passato da giocatore caratterizzato da molteplici infortuni. Ha trovato poi fortuna nei ruoli dirigenziali. Ha lavorato nei settori giovanili di Liverpool, Wrexham e Chelsea. Il suo buon lavoro in questi club gli hanno permesso di diventare capo scout e poi direttore tecnico dell’ Amburgo, per poi ricoprire anche il ruolo di DS nel Sunderland, Celtic e Leicester. A marzo 2022 Congerton ha anche lavorato con Luca Percassi e l’ Atalanta contribuendo a diversi acquisti della finestra di mercato estiva di 3 anni fa.
A confermare queste indiscrezioni, sul proprio canale Youtube, è intervenuto Carlo Pellegatti, noto tifoso e giornalista milanista, il quale ha parlato così circa il possibile nuovo DS del Milan:” Sembra che Congerton sia in eccellenti rapporti con tanti agenti, ma soprattutto con Busardò, uno degli agenti di rifermiento di Furlani. Sembra che Busardò abbia fatto da tramite per gli acquisti di Loftus-Cheek, Walker e sia stato importante nell’ arrivo di Fonseca.”
Il gallese è attualmente all’ Al-AHLI, il suo profilo europeo però fa gola alla dirigenza rossonera. I tifosi milanisti sicuramente si aspettavano un nome diverso per quel ruolo data l’ importanza del DS in una società. Igli tare, D’ Amico e Sartori restano sullo sfondo senza però sembrare piste concrete da poter percorrere, fatta eccezione per l’ ex Lazio. Tare infatti è l’ unico tra i vari nomi citati senza squadra e senza vincoli contrattuali.
Seguiranno aggiornamenti.
LEGGI ANCHE:Roma-Milan, Probabili formazioni